PER SCOPRIRE

i piccoli piaceri della vita


ARTICOLI SUL BUON BERE



La vostra guida enogastronomica

"Vini e percorsi di Borgogna" - pagg. 256 - Artevino Editore (APR 2007)
ISBN 978-88-902764-0-8
Prezzo € 19,50

“Vini e percorsi di Borgogna”  è un lavoro che segna un doppio debutto: quello dell’attività editoriale di Artevino – già conosciuta come una delle più dinamiche agenzie di comunicazione del settore – e quella dei due giovani autori, che hanno scelto una meta importante ed una forma originale per presentarsi ai lettori.
A metà strada tra un romanzo breve ed una guida, questo libro è la storia vera di una scoperta: quella condotta da un gruppo di sei persone, amici e colleghi variamente coinvolti nel mondo del vino, che per cinque settimane hanno vissuto insieme a Chorey-les-Beaune, nel cuore della Borgogna, alla ricerca dell’incontro con la parte più autentica dei protagonisti di questa terra.
Ne è nato un volume che conduce per mano nelle piccole storie quotidiane e nelle grandi emozioni senza tempo che la Borgogna custodisce da sempre e che sa generosamente regalare a chi le si avvicina con spirito curioso. Il lettore scorrendo le pagine troverà, oltre a pagine intrise di un’enorme passione per il vino, itinerari turistici, incontri con gli chef della ‘cuisine bourguignonne’, passeggiate tra i vigneti dei più famosi Grand Cru del mondo ed altre utili informazioni per pianificare la propria ‘scoperta’ di questa affascinante regione.
L’opera è anche una guida ai migliori vini di 67 produttori, scelti tra quelli che più hanno emozionato gli autori durante il loro soggiorno. Questi ultimi hanno degustato alla cieca oltre 800 vini, presso le sale tecniche dell’autorevole “Ecole des Vins de Beaune”.
Con 256 pagine a colori ed intense fotografie realizzate dal fotoreporter Maurizio Gjivovich, che sta rapidamente affermandosi come una firma nel mondo della fotografia di vino, questo volume è una delle più originali guide enoturistiche sul mercato e vi aiuterà a cogliere ed assaporare le sfumature ed i dettagli di questa incantevole regione.

Gli autori:
Camillo Favaro e Riccardo Zola sono grandi amici e compagni di ‘avventure enoiche’ da molti anni. Soci fondatori nel 1999 di Artevino, agenzia di comunicazione e consulenza direzionale che opera in modo specializzato nel mondo del vino, si presentano come autori con il loro primo libro sulle grandi regioni vitivinicole del mondo.

Per lasciare un commento a questo articolo devi essere registrato oppure devi aver effettuato la procedura di LOGIN inserendo i tuoi dati nel modulo in alto alla pagina! Se ancora non sei registrato, CLICCA QUI.

CERCHI UN VITIGNO AUTOCTONO E LA SUA STORIA?

Inserisci anche solo una parte del nome del vitigno:

Cerca una
degustazione

CERCHI UN RISTORANTE?

Puoi inserire anche l'inizio del nome del ristorante da cercare:

Ricerca avanzata,
per citta, provincia, regione
...

CERCA UN'AZIENDA

Cerca tra le migliori aziende enogastronomiche in Italia: