PER SCOPRIRE

i piccoli piaceri della vita


AMBASCIATA D'ABRUZZO



PERCHE' VISITARLO

Dal 1964, nel cuore dei Parioli,  il Ristorante Ambasciata d’Abruzzo offre le specialità della cucina romana ed abruzzese in un ambiente cortese e familiare.


Il successo del locale, la famiglia Poggi lo ha costruito negli anni con una costante attenzione nella preparazione dei piatti, con la cura rivolta ai suoi affezionati clienti e con la grande passione verso questo lavoro che continua ad essere  tramandato da più generazioni.


Le cinque sale interne offrono la possibilità di ospitare feste di laurea, cene d’affari e piccoli banchetti. I quaranta posti disponibili all’esterno sono richiestissimi per le fresche serate primaverili ed estive .


L’Ambasciata d’Abruzzo è stato il primo ristorante a non permettere al cliente di dover aspettare tempi lunghissimi per cominciare a mangiare, infatti non appena ci si siede, vengono serviti in tavola innumerevoli antipasti. Da questi poi si può cominciare con tutte le specialità abruzzesi e con la più classica cucina romana, per poi terminare con i dolci, tutti fatti  in casa giornalmente


La cantina dei vini è ampia e ricercata e comprende etichette che vanno dal Trentino alla Sicilia.


 

Questo locale stato visitato 7373 volte

LASCIA UN COMMENTO

Hai visitato questo ristorante e ne sei rimasto particolarmente colpito... Oppure vuoi suggerire qualche particolarità o qualche difetto? CLICCA QUI e lascia anche tu un commento!
Tieni d'occhio
Vuoi aggiungere questo locale ai tuoi preferiti per avere un rapido accesso? Registrati subito e scopri tutte le funzioni disponibili su AMORDIVINO! Ad esempio potresti aggiungere questo ristorante al tuo elenco dei preferiti ed avere sempre a disposizione l'elenco dei migliori ristoranti!

L'Esperto consiglia:

MOZZARELLA

La mozzarella di tipologia tradizionale è un tipo di formaggio: fresco a pasta filata, molle. Viene impiegato latte vaccino e caglio bovino liquido. Il lattoinnesto naturale si ottiene per arricchimento selettivo della microflora presente naturalmente nel latte crudo. La filatura viene fatt
[continua...]

NOTE INFORMATIVE

I prezzi pubblicati si riferiscono ad un pasto normale e NON comprendono le bevande.
Vi ricordiamo inoltre che le informazioni relative alle proposte culinarie, possono variare a seconda della stagione e delle occasioni. In particolar modo in locali tipici, legati al territorio, siamo stati difronte a menu variabili. E' quindi possibile non trovare gli stessi piatti indicati, ma siamo certi che la qualità sia sempre di alto livello. Vi consigliamo quindi di verificare SEMPRE le informazioni al telefono, soprattutto quando la visita comporti un sia pur breve viaggio. Questo vale anche per orari e giorni di chiusura. Relativamente al DIVIETO di fumo, abbiamo reputato non opportuno indicare la presenza di sale apposite, anche per questo conviene sempre telefonare, o magari rinunciare a fumare, per il rispetto di chi ci sta vicino e per assaporare solo i profumi di ciò che beviamo e mangiamo!

Le descrizioni dei locali possono essere state prese anche da guide in formato cartaceo, prevalentemente:

  • Osterie d'Italia - Slowfood Editore
  • Ristoranti Espresso
  • Guida de La Repubblica
  • GamberoRosso
  • Dove e Quando
  • ed altre guide minori.

IL NOSTRO GIUDIZIO
  • Città: ROMA
  • Via Pietro Tacchini, 26
  • Provincia: ROMA
  • Regione: LAZIO

INFO UTILI

  • Telefono: 06/8078256
  • Spesa media: € 30,00-35,00
  • Coperti: 170 + 40 esterni
  • Chiusura: MAI

Vuoi conoscere i migliori vini di questa regione ed i suoi prodotti DOP?

I VOSTRI COMMENTI

Voto medio utenti:
Media dei voti di tutti gli utenti!

Servizio:
Media dei voti espressi dagli utenti per la valutazione del Servizio di questo Ristorante
Ambiente:
Media dei voti espressi dagli utenti per il giudizio sull'ambiente, la cura dell'arredo e l'estetica del locale
Qualità:
Il voto espresso dall'utente
Prezzo:
Media dei voti degli utenti giudicando il rapporto qualità/prezzo del locale (non vengono considerate le spese per le bevande)
  • 13/07/2011 18.40.57

    In anni diversi, sono stato ospite di questo ristorante. Le prime volte, tanti anni fa, mi colpiva il fatto che ci fosse una fila lunghissima di clienti che aspettavano per entrare e la cosa che mi Ŕ rimasta impressa particolarmente Ŕ il fatto che un cameriere serviva ai clienti fuori del locale, bruschette e vino abbruzzese! Una volta entrato e seduto insieme ai miei ospiti, cesti di salumi e bacinelle di mozzarelle serviti sul tavolo con pane croccante e vino! E come dimenticare poi alla fine un prezzo veramente "stracciato". Manco da Roma da tanto e sono contento che questo ristorante continui nella sua splendida realtÓ!

    Qualità:
    Il voto espresso dall'utente
    Ambiente:
    Il voto espresso dall'utente
    Servizio:
    Il voto espresso dall'utente
    Prezzo:
    Il voto espresso dall'utente
  • 27/06/2007 10.39.18

    Noi ci siamo stati due settimane fa, in gruppo. Ci iamo trovati molto bene... Consigliamo il particolare Bucatino alla Marinara, che racchiude con estrema semplicitÓ un gusto impeccabile. Anche il servizio Ŕ buono e la carta dei vini ben studiata...soprattutto abruzzesi. Ovvio no! :)

    Qualità:
    Il voto espresso dall'utente
    Ambiente:
    Il voto espresso dall'utente
    Servizio:
    Il voto espresso dall'utente
    Prezzo:
    Il voto espresso dall'utente
  • 28/05/2007 12.23.22

    Qualità:
    Il voto espresso dall'utente
    Ambiente:
    Il voto espresso dall'utente
    Servizio:
    Il voto espresso dall'utente
    Prezzo:
    Il voto espresso dall'utente
COMMENTA ANCHE TU!